2. Intro

Menu Laterale
Search
Tipo Ricerca:
Sito
Google
Tag Cloud



Sito PHP >> 2. Intro

 Intro    version 7.0.


 
Entra nel pannello di controllo dell'intro





PAGINA INTRO DISATTIVATA

Scegli con il selettore se vuoi disattivare o attivare l'intro.
Con Intro disattiva la pagina di "atterraggio" del sito sarà la Home page. Con Intro attiva la pagina di "atterraggio" sarà l'intro.


SITO OFF LINE 

Scegli con il selettore se il sito deve essere in modalità OFF LINE.

La modalità  SITO OFF LINE può essere utile quando non si è ancora pronti per mostrare i contenuti del sito. Per poter continuare a lavorare nel sito OFF LINE vai al tuo indirizzo Internet, ad esempio www.rossimario.it,



e aggiungi all'indirizzo la seguente estensione:        /index.php



Così entreri nel sito per poterlo amministrare.



ANIMAZIONE TESTO
 
Se la Pagina di introduzione è attiva, è possibile scrivere un testo (nell'esempio il testo è welcome) e scegliere uno degli effetti presenti nel sito. Puoi anche vedere l'anteprima dell'effetto cliccando su Preview. In questo manuale puoi vedere i vari effetti presenti nel sito.







GESTIONE LOGO INTRO
Se la Pagina di introduzione è attiva, è possibile inserire un logo in formato jpg, png o un file flash. Il file caricato si andrà a posizionare al centro della pagina. Nel caso in cui cancelli il file, allora sarà visibile il testo di benvenuto. Per caricare il file clicca su Upload.




FOTO RANDOM NELL'INTRO

Puoi decidere di visualizzare 5 foto delle tue photogallery nell'intro, in modalità random, cioè ogni volta che si entra nel sito ci saranno 5 foto diverse.



1. AREA SUPERIORE INTRO
2. AREA CENTRALE INTRO
3. AREA INFERIORE INTRO
4. FOTO RANDOM
5. TESTO INTRODUZIONE
6. SKIP INTRO (SALTA LA INTRO)

GESTIONE COLORI DELLA PAGINA INTRO

Puoi scegliere colori di sfondo diversi per ognuna delle 3 aree. Se vuoi un unico colore per l'intera intro devi impostare lo stesso colore per le 3 aree. Clicca sulla finestra del Colore e ti apparirà la TAVOLOZZA COLORI  DEL SITO



Il colore può essere scelto con il puntatore della tavolozza di generazione colori, oppure scrivendo il codice esadecimale nell'apposito campo.

Nell'esempio sopra abbiamo inserito il valore ffffff per ottenere un bianco puro.  Ricordati sempre di premere il tasto OK  della tavolozza per confermare la scelta del colore. Per scegliere un colore esadecimale puoi utilizzare diversi siti di riferimento:

WIKIPEDIA COLORI ESADECIMALI 
WIKIPEDIA LISTA DEI COLORI ESADECIMALI
MANUALE LEXUN COLORI ESADECIMALI


TAG CLOUD NELL'INTRO

Puoi decidere di visualizzare il tag cloud nell'intro A TUTTO SCHERMO:



Una nuvola di tag (tag cloud in Inglese) è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole-chiave usate in un sito web.
Le nuvole di tag costituiscono un nuovo elemento di interfaccia per l'ingegneria dell'informazione, perchè permettono di aiutare la navigazione alternativa all'interno del sito web.

Il tag cloud di lexun è un'applicativo animato in flash, che riporta le parole chiavi (mataname) che hai impostato nelle varie pagine del sito, in questo modo le stesse parole servono per indicizzare il sito e sono un ulite menù di navigazione, infatti cliccando su una parola si viene indirizzati immediatamente nella pagina che contiene quella parola chiave. Le parole scorrono con un coreografico effetto 3D. Inoltre il Tag Cloud permette l'ingrandimento a tutta pagina, per una visualizzazione a tutto schermo delle parole.

Puoi vedere un'esempio di tag Cloud in questo manuale, nei blocchi laterali posizionati a sinistra.

Il tag Cloud, in quanto Blocco indipendente, può essere inserito nella intro del sito come pagina di benvenuto. Il navigatore potrà entrare cliccando in una delle parole chiavi oppure cliccando nello SKIP INTRO (salta l'intro), oppure può essere inserito nelle pagine che desideri.


GESTIONE TAG CLOUD


 
Per impostare il Tag Cloud devi prima inserirlo (VEDI BLOCCHI LATERALI) come blocco laterale in una qualsiasi pagina del sito. Il tag Cloud si gestisce entrando nel suo pannello di controllo dall'icona matita (1) e ti permette di impostare il numero massimo di parole che il tag Cloud deve riportare (2), la grandezza del carattere (3), consigliamo di non superare la grandezza di 14, il colore delle parole (4) che di default è impostato con 000000 cioè nero. Premi il tasto modifica (5) per confermare le modifiche.


FLASH TOP  NELL'INTRO

Puoi decidere di visualizzare nell'intro il flash top che hai scelto per il sito. ( VEDI GESTIONE FLASH TOP)



Se inserisci il Top Flash nell'intro, lo sfondo dell'intro sarà di un solo colore, non potrai impostare i colori di AREA SUPERIORE, AREA CENTRALE E AREA INFERIORE.

.
 

Stampa  Invia per email  Ingrandisci testo  Riduci testo



Home


Sito PHP
1. Login
2. Intro
3. Logo
4. Menù e Pagine
5. Stili menù
6. Colore Testo
7. Template
8. Flash Top
9. Sfondi
10. Footer
11. Blocchi laterali
12. Cambia la Password
13. Language
15. Indicizzazione - SEO
16. Dati portale - Info
17. Privacy
18. Home Music
19. Servizi Internet
20. Acquisto
Toolbar sintesi


Sito Ecommerce
1.Login
2. Pannello strumenti
3. Catalogo
4. Estensioni
5. Vendite
6. Sistema
7. Reports
8. Servizi


Siti Flash
1.1. Photogallery 01
1.2. Videogallery 02
1.3. Photogallery 03
1.4. Photogallery 04
1.5. Photogallery 05
1.6. Videogallery 06
1.7. Photogallery 07
1.8. Videogallery 08
1.9. Photogallery 09
1.10. flash CMS 10
1.11. flash CMS 11
1.12. flash CMS 12


Applications
1. Area Riservata
2. Database Immobiliari
3. Database Auto&Moto


F.A.Q.
Browser consigliati


Contatti
 Manuale lexun - copyright logos engineering srl - Via Isolato Egadi n. 12/b, Marsala (TP) - Via Gualtiero Castellini n. 12, Roma - P.IVA IT-02006910810 - ISO 9001 Certified