Sistema
Sistema – Impostazioni
La sezione Impostazioni contiene tutti i dati del negozio e vi permette di personalizzare molte aree e di inserire il vostro logo.
Cliccate su Modifica per accedere alle schede di amministrazione: Generale, Negozio, Locale, Opzione, Immagine, Mail, Server.
Generale: questa scheda vi permette di gestire le impostazioni relative all’anagrafica della Vostra società.
All’interno della sezione Negozio vi sono tutte le informazioni relative al vostro negozio online e avete la possibilità di modificare il colore della barra del menu scegliendo tra le varietà di colori disponibili alla voce Template.
All’interno delle schede Locale e Opzioni i campi saranno già compilati, ma possono essere modificati in base alle vostre esigenze.
Da Locale potete selezionare il linguaggio (il linguaggio di default è l’italiano ma potete attivare altre lingue), la valuta, l’aggiornamento del cambio, le classi di misura e peso; la sezione Opzione offre altre opzioni di scelta relative ad alcuni comportamenti che il sistema
deve eseguire.
Nella scheda Immagine avrete la possibilità di inserire il logo del vostro negozio, le dimensioni indicate nella pagina sono relative alle immagini dei prodotti, consigliamo per una buona risoluzione di caricare immagini quadrate che non superino le seguenti dimensioni 500x500 pixel, il sistema provvederà in automatico a ritagliare le immagini per inserire in tutte le sezioni di acquisto sul sito.
Dalla scheda
Mail potete gestire il comportamento relativo all'invio di mail automatiche di notifica.
Le opzioni
Server sono riservate ad utenti esperti e permettono la personalizzazione di elementi grafici e di sicurezza del negozio.
Cliccate su salva dopo aver concluso tutte le operazioni di impostazione.
Sistema – Design
Permette di selezionare specifici template per specifiche pagine e gestire
i banner pubblicitari e di presentazione.
Sistema – Utenti
Utente: avete la possibilità di registrare ulteriori utenti al sito assegnando un profilo di Top Admnistrator se volete concedere tutti i permessi di azioni nel pannello di amministrazione oppure un profilo Demonstration limitandone i permessi.
Gruppo Utente: Permette di selezionare i permessi di accesso e di modifica a seconda dello stato del profilo utente.
Sistema – Localizzazione
Lingue: Potete impostare le lingue da inserire sul vostro sito compilando i campi del form e cliccando su salva.
Valute: Permette di impostare, aggiungere ed eliminare le valute utilizzate per la vendita online.
Stato magazzino: vi permette di creare lo stato di disponibilità della vostra merce in magazzino.
Stato degli ordini: vi permette di creare lo stato degli ordini ricevuti.
Restituzioni: per gestire tutte le opzioni relative alla scheda Vendite-->Restituzioni
Nazioni: vi permette di gestire l’elenco delle nazioni di vendita.
Zone: vi permette di gestire l’elenco delle zone di vendita.
Zone geografiche: potete agglomerare delle aree geografiche in gruppi così da gestirne impostazioni univoche (es. applicare la stessa imposta a più zone).
Tasse: vi offre la possibilità di scegliere con che criterio applicare la tassa di tassa sull'ordine (utile nei casi di utilizzo di svariati tipi di imposta e di vendita in paesi diversi).
Classi di misure: da questa sezione potete inserire le unità di misura da poter associare ai prodotti in vendita.
Classi di Peso: Da questa sezione potete inserire le unità di peso da poter associare ai prodotti in vendita.