Attributi
Nella scheda Prodotti abbiamo evidenziato la presenza di un campo denominato "Attributo", l'Attributo di un Prodotto è una Specifica che può essere indicata per fornire maggiori dettagli sulle caratteristiche del Prodotto stesso.
L'Attributo, a differenza dell'Opzione del Prodotto, non è un campo selezionabile ma una semplice sezione descrittiva di alcune caratteristiche del Prodotto.
Prima di inserire un Attributo per un Prodotto sarà necessario includerlo all'interno di un Gruppo Attributo.
Selezionate Gruppi Attributi all'interno del menù Attributi e scegliete inserisci per immettere un nuovo Gruppo, se vendete per esempio Hardware potete creare un Gruppo Attributi denominato "Processore" così da poter specificare per ogni macchina le caratteristiche del processore.
Dopo aver salvato il Gruppo Attributo creato spostatevi al menù Attributi e selezionate Inserisci.
Nella scheda Attributi selezionate dal menù a tendina il Gruppo di appartenenza (es. il gruppo appena creato denominato Processore), nel Nome Attributo specificherete la caratteristica del Processore (es. Intel®) e salvate l'inserimento.
Quando nella scheda prodotto vorrete inserire le specifiche del Processore sceglierete la linguetta Attributo e digiterete Intel® nel riquadro dell'Attributo, il sistema offre anche la possibilità di scrivere un testo descrittivo per fornire maggiori dettagli sulle specifiche dell'Attributo.